Energia in Città Weekly: è disponibile il nuovo numero della newsletter settimanale incentrata sulle tematiche dell’efficienza energetica e della transizione ecologica negli enti locali.
La Weekly raccoglie tutte le notizie che sono state pubblicate sul sito web di Energia in Città, nel periodo che va dal 23 al 29 aprile e si apre con la notizia che riguarda la proroga al prossimo 15 maggio per i termini dell’avviso C.S.E. 2022 per l’efficientamento energetico degli edifici pubblici di proprietà dei Comuni.
A seguire, l’accordo con validità triennale stipulato tra Enea e Roma Capitale e finalizzato alla decarbonizzazione del sistema energetico; il programma completo delle conferenze organizzate durante la fiera E-Charge 2024 (Bologna. 7-8 maggio); lo stanziamento da parte della Regione Lombardia di risorse economiche per un totale di 72 milioni di euro per l’efficientamento energetico delle scuole di proprietà delle Province e della Città metropolitana di Milano; il maxi progetto di riqualificazione dell’illuminazione pubblica per 12 Comuni della provincia di Lecco.
E ancora, l’aggiornamento da parte del Mase delle regole operative in materie di comunità energetiche rinnovabili; la chiusura dell’edizione 2023-2024 del Progetto Scuole di E.ON e la conclusione del bando indetto dalla Regione Liguria per l’efficientamento energetico dei Comuni dell’entroterra.
Se vuoi ricevere la newsletter clicca qui
Se vuoi consultare l’archivio clicca qui