Energia in Città Weekly: è disponibile il nuovo numero della newsletter settimanale incentrata sulle tematiche dell’efficienza energetica e della transizione ecologica negli enti locali.
La Weekly raccoglie tutte le notizie che sono state pubblicate sul sito web di Energia in Città nel periodo che va dal 27 agosto al 2 settembre e si apre con l’approvazione da parte della Giunta del Comune di Torino di nuovi interventi – per un valore di 2 milioni e 650 mila euro – di efficientamento energetico e manutenzione impiantistica sugli immobili di proprietà comunale che saranno eseguito da Iren Smart Solutions.
A seguire, il contratto ventennale siglato da Tea Reteleuce con il Comune di Pegognaga (in provincia di Mantova) relativo al servizio integrato di illuminazione pubblica, la partnership stretta tra Gruppo Regalgrid e Manni Energy per fornire supporto consulenziale, tecnico e operativo ai soggetti che intendono diventare produttori di energia rinnovabile per configurazioni di autoconsumo diffuso.
E ancora, l’aggiornamento del contatore del Conto termico del GSE per monitorare l’andamento degli incentivi impegnati, previsti dai D.M. 28/12/2012 e D.M. 16/02/2016, per interventi di efficienza energetica e di impianti termici alimentati a fonti rinnovabili; il contratto firmato da Hera Luce con il Comune di Borghi (della provincia di Forlì-Cesena) per la gestione e riqualificazione dell’illuminazione pubblica e la realizzazione da parte del Cpo Ewiva di 292 punti di ricarica grazie ai finanziamenti ottenuti attraverso progetto europeo Miliar-E.
E altro ancora.
Se vuoi ricevere la newsletter clicca qui
Se vuoi consultare l’archivio clicca qui