Energia in Città Weekly: è disponibile il nuovo numero della newsletter settimanale incentrata sulle tematiche dell’efficienza energetica e della transizione ecologica negli enti locali.
La Weekly raccoglie le notizie pubblicate sul sito web di Energia in Città nel periodo che va dal 18 al 24 marzo e si apre con la nuova misura della Regione Toscana che con il decreto 4592 del 6 marzo 2025, ha approvato l’avviso pubblico per il sostegno a investimenti in materia di impiantistica e spazi sportivi pubblici mediante contributi in conto capitale per l’anno 2025. La somma complessiva prevista dalla Regione Toscana a titolo di cofinanziamento degli interventi è pari a 10 milioni di euro.
A seguire, le risorse (5 milioni e 569mila euro) che la Regione Liguria mette a disposizione per 13 interventi nella Provincia di Imperia immediatamente cantierabili. Si tratta di opere che riguardano rigenerazione urbana, edilizia scolastica ed edilizia residenziale pubblica.
E ancora, il consiglio di amministrazione di Cassa Depositi e Prestiti ha deliberato nuove operazioni per un valore complessivo di oltre 3,2 miliardi di euro a sostegno delle imprese, investimenti sul territorio, cooperazione internazionale, export e infrastrutture chiave; il GSE e Assil hanno siglato un accordo di collaborazione istituzionale volto a supportare la decarbonizzazione delle imprese della filiera e del mercato, tramite il supporto dell’industria dell’illuminazione e Terna ha presentato il Piano di Sviluppo 2025-2034, che prevede oltre 23 miliardi di euro di investimenti. Il dato segna un incremento del 10% rispetto al precedente Piano.
E come sempre tanto altro ancora.
Se vuoi ricevere la newsletter clicca qui
Se vuoi consultare l’archivio clicca qui