Energia in Città Weekly, il nuovo numero della newsletter dell’efficienza energetica negli enti locali è disponibile

by Davide

Energia in Città Weekly: è disponibile il nuovo numero della newsletter settimanale incentrata sulle tematiche dell’efficienza energetica e della transizione ecologica negli enti locali.

La Weekly raccoglie tutte le notizie che sono state pubblicate sul sito web di Energia in Città nel periodo che va dal 28 marzo al 3 aprile e si apre con la notizia che riguarda il nuovo accordo stipulato tra Roma Capitale e BEI -Banca europea per gli investimenti e che ha come oggetto la consulenza tecnica per il piano di efficientamento energetico che riguarda oltre 200 istituti scolastici romani.

A seguire la chiusura dello sportello relativo al bando del ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica dal valore di 320 milioni e dedicato ai Comuni, l’avvio degli interventi di riqualificazione dell’illuminazione pubblica nel Comune di Arese (in provincia di Milano) in carico a Enel X.

E ancora la partenza dell’iter per la costituzione di una comunità energetica nel Comune di Desio (in provincia di Monza e della Brianza), l’erogazione da parte della Regione Toscana di contributi per 2,9 milioni di euro destinati a interventi di rigenerazione urbana e il rinnovo del sito Internet e della strategia digitale di Assil (Associazione nazionale produttori illuminazione, federata Anie Confindustria).

Enel X Way ha firmato nel Comune di Porto Tolle (in provincia di Rovigo) il primo progetto integrato per realizzazione di un’infrastruttura di ricarica nautica a terrestre,  Renovit ha inaugurato la smart community tra lo stabilimento cartario del Gruppo Wepa e l’Università di Cassino (in provincia di Frosinone) e la Regione Lombardia ha stanziato ulteriori 14 milioni di euro per il bando Illumina dedicato alla riqualificazione della pubblica illuminazione nei comuni della regione fino a 5mila abitanti.

Infine, Atlante e Bertone Design hanno presentato il design della nuova charging station per la ricarica rapida e ultra rapida.

Se vuoi ricevere la newsletter clicca qui

Se vuoi consultare l’archivio clicca qui

Articoli correlati