Energia in Città Weekly: è disponibile il nuovo numero della newsletter settimanale incentrata sulle tematiche dell’efficienza energetica e della transizione ecologica negli enti locali.
La Weekly raccoglie tutte le notizie che sono state pubblicate sul sito web di Energia in Città nel periodo che va dal 18 al 24 aprile e si apre con la notizia che riguarda lo stanziamento da parte della Regione Siciliana di risorse per 52 milioni di euro assegnati a Comuni e Città metropolitane per per compensare i maggiori oneri causati durante lo scorso anno dall’aumento dei costi per l’energia elettrica, previsti con la legge di variazione di bilancio del 2022.
A seguire, i dati della ricerca Power2Drive sulla diffusione di colonnine pubbliche di ricarica per veicoli elettrici secondo i quali l’Italia si posiziona al quarto posto nella graduatoria europea, e il nuovo accordo siglato da Anci con Intesa San Paolo avente come oggetto lo sviluppo e la promozione delle comunità energetiche.
La Regione Emilia-Romagna ha approvato il Piano aria integrato 2030 che vedrà il coinvolgimento di 207 Comuni mentre Engie avrà in carico la riqualificazione dell’intero parco illuminante nel Comune di Sassari.
Enel X Way ha stretto una partnership con ACI per la diffusione della mobilità elettrica, il Comune di Verona si è aggiudicato uno stanziamento di 740mila euro per l’illuminazione di quattro edifici pubblici, mentre la Regione Toscana ha lanciato un nuovo abndo per la riqualificazione degli impianti sportivi pubblici.
Infine nel Comune di Cosenza è stato presentato il masterplan per la riqualificazione della stazione Vaglio Lise.
Se vuoi ricevere la newsletter clicca qui
Se vuoi consultare l’archivio clicca qui