Energia in Città Weekly: è disponibile il nuovo numero della newsletter settimanale incentrata sulle tematiche dell’efficienza energetica e della transizione ecologica negli enti locali.
La Weekly raccoglie tutte le notizie che sono state pubblicate sul sito web di Energia in Città, nel periodo che va dal 23 al 29 maggio e si apre con la notizia dell’accordo tra il Comune di Cairo Montenotte (provincia di Savona) ed Enel X per la riqualificazione dell’illuminazione pubblica cittadina.
A seguire la conclusione degli interventi di riqualificazione energetica della scuola primaria O. De Gasperi, in località Falzè di Piave a Sernaglia della Battaglia (provincia di Treviso), la prevista installazione di 12 nuove colonnine di ricarica per veicoli elettrici nel Comune di Taranto da parte di Acea Energia, e l’affidamento a City Green Light della riqualificazione dell’illuminazione pubblica nel Comune di Castelfranco Veneto (in provincia di Treviso).
E ancora, l’avvio del nuovo bando da parte di European City Facility (EUCF) – piano finanziato dall’Unione europea che si propone di costruire un canale di progetti di investimento per l’energia sostenibile nelle città europee – per progetti sull’efficienza energetica e sulle energie rinnovabili riservato ai Comuni di tutta Europa, l’ottenimento dei certificati bianchi da parte del Comune di Grosseto per il risparmio energetico, l’avviso del Ministero dell’Istruzione e del Merito e di Invitalia per la realizzazione di scuole altamente sostenibili che può contare su risorse per 800 milioni di euro.
Infine, l‘Agenzia del Demanio e il Politecnico di Torino hanno siglato un nuovo accordo per progetti di riqualificazione energetica del patrimonio edilizio pubblico e il Comune di Bolzano ha approvato un piano per l’installazione di 56 colonnine di ricarica per veicoli elettrici nel territorio cittadino.
Se vuoi ricevere la newsletter clicca qui
Se vuoi consultare l’archivio clicca qui