Energia in Città Weekly: è disponibile il nuovo numero della newsletter settimanale incentrata sulle tematiche dell’efficienza energetica e della transizione ecologica negli enti locali.
La Weekly raccoglie tutte le notizie che sono state pubblicate sul sito web di Energia in Città, nel periodo che va dal 12 al 18 settembre e si apre con la presentazione del piano di sostenibilità pluriennale 2023-2026 da parte di City Green Light.
A seguire, la notizia che riguarda Regione Liguria che sblocca la seconda tranche di investimenti del Fondo strategico regionale 2023, che prevede lo stanziamento di circa 14,5 milioni di euro di cui oltre 7 destinati alla rigenerazione urbana.
E ancora il novo bando pubblicato da Regione Umbria, con una dotazione complessiva di 15 milioni di euro, destinato agli enti locali per opere di efficientamento energetico degli impianti sportivi pubblici, l’affidamento a Engie da parte del Comune di Firenze del progetto di riqualificazione energetica di circa 400 immobili di proprietà dell’amministrazione e l’approvazione da parte del Comune di Reggio Emilia del Piano di azione per l’energia sostenibile e il clima.
A Porcia, in provincia di Pordenone, sono stati ultimati i lavori di riqualificazione energetica della scuola dell’infanzia Bernard Aucouturier ora diventata edificio Nzeb mentre nel Comune di Cecina (in provincia di Livorno) si segnalano i lavori di efficientamento energetico di otto edifici scolastici.
Infine l’Unione europea ha sbloccato finanziamenti per un valore complessivo di 277 milioni di euro con cui verranno sovvenzionati 26 progetti di installazione di colonnine pubbliche di ricarica per veicoli elettrici in 12 Stati, tra cui l’Italia.
Se vuoi ricevere la newsletter clicca qui
Se vuoi consultare l’archivio clicca qui