Ewiva, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, ha realizzato due nuove infrastrutture di ricarica ultrafast nel Comune di Ferrara.
Le stazioni sono situate all’interno dei parcheggi di due importanti centri commerciali della città: presso il Centro Commerciale “Il Castello”, in via Giovan Battista Pigna, a breve distanza dall’uscita dell’A13 Ferrara Sud, con 2 infrastrutture di ricarica (IdR) – o “colonnine” – da 150 kW, per un totale di 4 punti di ricarica (PoC), e presso il “Parco Commerciale Diamante”, in via Giorgio Strehler, in prossimità dell’uscita A13 di Ferrara Nord, con 2 colonnine da 300 kW per un totale di 4 punti di ricarica. I due siti di ricarica portano la rete Ewiva in Emilia-Romagna a un totale di 35 stazioni e 120 punti di ricarica ultrafast realizzati nella regione.
«L’attivazione di queste due nuove stazioni di ricarica a Ferrara testimonia il nostro impegno a rendere la mobilità elettrica sempre più accessibile e integrata nella vita quotidiana» ha dichiarato Daniela Biscarini, Ceodi Ewiva. «Questo risultato è stato possibile grazie alla collaborazione con il Comune di Ferrara, che condivide la nostra visione di una mobilità sostenibile e inclusiva. La capillarità della rete Ewiva in Emilia-Romagna, con 35 stazioni installate, garantisce a tutti gli e-driver soluzioni di ricarica rapide, sicure e comode, supportando concretamente la transizione verso un futuro a zero emissioni».