Expomove, la fiera italiana dedicata alla mobilità elettrica e sostenibile, torna con la sua seconda edizione che si terrà a Firenze dal 6 al 9 maggio negli spazi di Fortezza da Basso.
La kermesse, a ingresso gratuito, mostrerà la mobilità futura a 360 gradi dando spazio all’industria automobilistica, alla filiera dei produttori di componenti, al trasporto pubblico fino al servizio merci. A disposizione dei visitatori ci saranno oltre 9 mila metri quadrati di esposizione.
Nell’ambito della manifestazione risulta importante anche la sezione convegnistica con quattro spazi a disposizione: due sale dedicate e altre due collocate in aree specifiche dei padiglioni. Cinque i focus: mobilità privata, mobilità leggera & ultimo miglio, servizi pubblici & merci, sharing mobility, componentistica & tecnologia. Già confermate le collaborazioni della scorsa edizione a cui si aggiungono nuove sinergie con partner di livello nazionale e internazionale. In particolare, è stato firmato l’accordo con Deutsche Messe AG – Fiera di Hannover grazie al quale Expomove 2020 avvia un processo di internazionalizzazione di importanza strategica per la mobilità futura.