Frank Meyer è stato nominato nuovo ceo di E.ON Italia. Il manager tedesco, quarantadue anni, assumerà la guida delle attività italiane del gruppo E.ON a far data dal 1° aprile.
Entrato a far parte del Gruppo nel 2016, Meyer è attualmente senior vice president B2C & e-mobility global di E.ON e ceo di E.ON Solutions.
Meyer è laureato in Fisica e Matematica e ha conseguito il dottorato in Fisica al Max Planck Institute. Prima di entrare in E.ON, il manager ha lavorato in Boston Consulting Group e successivamente ha ricoperto diversi incarichi in Vodafone.
«Non vedo l’ora di iniziare la mia nuova avventura in Italia, dove mi aspetta una squadra che ha raggiunto risultati importanti e ha realizzato iniziative davvero all’avanguardia, sia nell’ambito delle soluzioni per i clienti, sia per quanto riguarda il contributo alla diffusione di una cultura dell’efficienza energetica e della riduzione degli sprechi. Il mercato italiano ha grandi potenzialità e il Gruppo E.ON è impegnato a cogliere tutte le opportunità per supportare la crescita del business nel Paese. Nel nuovo ruolo metterò a disposizione la mia esperienza internazionale e le competenze acquisite nel Gruppo affinché E.ON possa continuare a essere un partner energetico per i propri clienti e soprattutto dare un forte contributo alla transizione energetica dell’Italia» ha commentato Meyer.
Alla guida di E.ON Italia, Frank Meyer succederà a Péter Ilyés, che a far corso dal 1° aprile assumerà la direzione dei business global b2c/future energy home & e-mobility in E.ON Solutions.