Tornano gli appuntamenti formativi organizzati dal GSE e rivolti alla Pubblica Amministrazione.
Sono infatti previsti 14 nuovi incontri nell’ambito di “GSE In – Forma PA”, il servizio di formazione digitale volto a sviluppare competenze utili a conseguire gli obiettivi di transizione energetica della PA attraverso le fonti energetiche rinnovabili e l’efficienza energetica.
Il percorso è organizzato con il patrocinio delle Regioni Lazio, Liguria, Lombardia, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Toscana, Umbria, Valle d’Aosta e Veneto; della Provincia Autonoma di Bolzano; delle Associazioni Anci, UPI e Uncem e delle Amci territoriali.
La partecipazione ai webinar dà diritto ai crediti formativi professionali grazie alla sinergia con il Consiglio nazionale dei periti industriali e Periti industriali laureati e degli Ordini professionali territoriali degli architetti.
Tra i diversi temi che saranno affrontati: contenimento dei costi energetici, Comunità energetiche, illuminazione pubblica, distribuzione dell’energia elettrica, risorse per la riqualificazione dell’edilizia pubblica, rigenerazione urbana, edilizia residenziale pubblica, scolastica e sanitaria, e il ruolo degli Enti Locali nello sviluppo delle fonti rinnovabili.
Per consultare il calendario dettagliato degli incontri, clicca qui