Hera Luce ha siglato il contratto con il Comune di San Vincenzo (provincia di Livorno) per la gestione e la riqualificazione dell’illuminazione pubblica.
Il progetto di riqualificazione dell’illuminazione pubblica, attivato tramite la convenzione Consip – servizio luce 4, valido per tutto il territorio dell’Umbria e della Toscana prevede un completo restyling che coinvolgerà tutto il sistema di illuminazione pubblica del territorio comunale.
In base all’accordo verranno riqualificati circa 2.600 corpi illuminanti con tecnologia a Led, che garantiranno un risparmio energetico pari al 48% ovvero 481mila Kwh all’anno, pari a 197 tonnellate di Co₂ che non saranno emesse nell’atmosfera ogni anno.
Un dimezzamento dei consumi per l’illuminazione pubblica che corrisponde a quello medio annuo di circa 178 famiglie e l’energia elettrica fornita sarà certificata verde al 100%.
Oltre alla sostituzione dei punti luce si procederà con la riqualificazione e sostituzione di 45 pali di sostegno, con l’adeguamento di 5 quadri elettrici e con l’installazione di 45 sistemi di telecontrollo e monitoraggio dell’illuminazione.
Il contratto entrerà ufficialmente in vigore il 1° maggio per la durata di 9 anni.