Il Comune di Ravenna ha avviato in questi giorni un percorso di ascolto della propria comunità per raccogliere opinioni, bisogni e suggerimenti per migliorare e rendere più efficaci le modalità di spostamento dei cittadini.
Questo percorso diventerà parte integrante dell’aggiornamento del Piano urbano della mobilità sostenibile (Pums) 2022-2032, lo strumento di pianificazione con cui vengono definite le strategie e la visione futura della mobilità per rendere Ravenna più sostenibile e vivibile.
Residenti, turisti, studenti e chiunque si sposti da e verso Ravenna possono dare il proprio contributo compilando questo questionario
Il questionario è disponibile dal 15 settembre fino al 15 ottobre, i risultati saranno sistematizzati e utilizzati nell’aggiornamento del Pums.
L’obiettivo è quello di verificare se le misure contenute nel Pums 2019 risultano attuali o necessitano di una revisione, ed eventualmente la direzione di tale revisione.
Il Piano urbano della mobilità sostenibile verrà aggiornato in maniera sinergica assieme al Pgtu (Piano generale del traffico urbano) e al Piano del trasporto pubblico locale.