Al via oggi, 28 febbraio, l’edizione 2024 di KEY – The Energy Transition Expo, la seconda in versione autonoma dell’evento dedicato alla transizione energetica in programma a Rimini Fiera che terminerà venerdì 1° marzo.
Energia in Città, media partner dell’evento è presente in fiera allo stand 017, padiglione B4.
La fiera occupa per la prima volta 16 padiglioni espositivi e ha registrato un incremento dei brand espositori del 30% (di cui oltre il 15% provenienti dall’estero) oltre a un aumento del 25% dei buyer internazionali presenti. L’edizione 2024 (clicca qui per leggere l’articolo di presentazione), mantiene l’attenzione focalizzata sui temi dell’efficienza energetica a 360° e sulle trasformazioni che stanno interessando il mercato dell’energia, senza dimenticare i nuovi e numerosi vantaggi che la transizione energetica offre ai Paesi che si affacciano sul Mediterraneo.
Si conferma di primaria importanza l’area dedicata alla Suistanable City per intercettare le tendenze e le tecnologie del futuro che rinnoveranno e renderanno più efficienti le nostre città.
Per consultare gli eventi dedicati a Suistanable City e comunità energetiche clicca qui
Uno spazio ancora più ampio è stato dedicato anche all’energy storage, con un’importante upgrade: alle sei aree espositive tematiche della manifestazione (Solar, Wind, Hydrogen, Energy Efficiency, E-mobility e Sustainable City) si è aggiunto Key Storage Expo, uno spazio interamente riservato all’energy storage statico residenziale e industriale utility scale. Come di consueto, nel corso di KEY sono previsti diversi incontri e workshop.
A questo link è disponibile il programma completo.