Ecomondo e Key Energy presentano le Digital Green Weeks. Si tratta di una serie di incontri che si svolgeranno, online, prima dell’edizione in presenza, prevista dal 26 al 29 ottobre 2021 a Rimini.
Si parte dal 23 al 25 marzo con la “Green revolution & energy transition week”. In particolare, martedì 23 marzo, Ecomondo aprirà l’evento con la presentazione del terzo rapporto sull’economia circolare in Italia. Sono previsti anche incontri di approfondimento su idrogeno, superbonus, incentivi per la transizione energetica nella pubblica amministrazione e digitalizzazione.
La seconda Digital Green Week si terrà dal 27 al 29 aprile e avrà come tema centrale la “Sustainable city & low carbon economy”. Sarà l’occasione per parlare di smart city, green packaging, Raee organico, innovazione green, sanificazione, strumenti di green financing, rigenerazione urbana.
Il terzo appuntamento è previsto dal 18 al 20 maggio con la “Blue economy e-mobility”. Sul piatto temi tra cui infrastrutture di ricarica, flotte e auto aziendali, veicoli commerciali, oltre ai relativi vantaggi pratici e fiscali.
Dall’8 al 10 giugno, la quarta settimana sarà incentrata su “Climate change & environmental protection week”, con un focus sulla Giornata Mondiale dell’Ambiente. In particolare, sul fronte delle rinnovabili si parlerà di eolico, comunità energetiche e fotovoltaico.
Infine, dal 21 al 23 settembre, il tema “Next generation EU – Road to Ecomondo & Key Energy physical edition”, che anticiperà le novità dell’edizione in presenza della fiera.
Per maggiori informazioni e per registrarsi alle Digital Green Weeks:
Ecomondo: https://bit.ly/2N0o5t4 (Ita) – https://bit.ly/2OD0M90 (Eng);
Key Energy: https://bit.ly/2N0ocF0 (Ita); https://bit.ly/2OG5rac (Eng).