Si avvicina l’appuntamento con la 27esima edizione di Ecomondo che si terrà dal 5 all’8 novembre 2024 presso la Fiera di Rimini
Lo spazio espositivo cresce grazie all’integrazione di due nuove hall temporanee posizionate all’ingresso est, per un’estensione complessiva che arriva a 137.000mq.
Sono già numerosi gli espositori confermati per una manifestazione che è praticamente sold-out e disporrà di un’area espositiva che continuerà a essere tematica per filiere: Waste as Resource; Water Cycle & Blue Economy; Bio-Energy & Agriculture; Circular and Regenerative Bio-Economy; Site & Soils Restoration ed Environmental Monitoring and Earth Observation.
Si affiancano a queste aree i distretti verticali che vengono potenziati. In particolare, il Textile District che accoglie un’area espositiva e un’area conferenze focalizzata su eco-design, gestione dei rifiuti organici, ERP, EOW ma anche second-hand, digital passport e green washing.
Si registra in questo ambito una importante novità di Ecomondo dedicata alla città realizzata in partnership con GBC Italia: Circular and Healthy City luogo espositivo e virtuale in cui vengono messi in connessione i progetti più innovativi, le soluzioni e i modelli di città circolari e salubri realizzati a livello internazionale.
Si ingrandisce il distretto della Blue Economy che racchiude industria ittica ed energetica, dissalatori, rigenerazione degli ambienti marini manche anche produttori di elettrolizzatori o impianti per la produzione di vettori energetici.
Il Paper District ospita, in unico padiglione, tutti gli attori della filiera e si concentra su un’offerta contenutistica nuova e sempre più ricca definita insieme a Federazione Carta & Grafica.