Dal 1° febbraio 2024 Luca Conti sarà il nuovo chief executive officer di E.ON Italia. Conti prenderà così il posto ricoperto da Frank Meyer, che dal 31 gennaio 2024 farà parte del board of management di Robert Bosch Gmbh. Nel nuovo ruolo di Ceo, Luca Conti avrà la responsabilità di contribuire alla crescita del business di E.ON in Italia, mantenendo una posizione primaria nel mercato energetico e facendo leva sull’innovazione per guidare e affiancare il Paese nel percorso di transizione energetica.
Luca Conti è entrato nel gruppo E.ON nel 2009 nel performance management e nelle attività di pianificazione commerciale. Negli anni ha poi ricoperto ruoli di responsabilità sempre crescente all’interno dell’azienda, dal marketing al customer care, fino all’area sales.
«Colgo con entusiasmo l’opportunità di assumere questo nuovo ruolo, in un’azienda della quale condivido pienamente obiettivi e valori e che sta compiendo grandi passi nel contribuire alla transizione energetica del Paese», spiega Conti. «Ringrazio inoltre Frank Meyer che, nel Gruppo E.ON, oltre ad aver lanciato il business della Future Energy Home ha avviato il percorso per rendere l’Italia più verde. Affronto con entusiasmo la sfida di contribuire ulteriormente alla crescita dell’azienda sul territorio. Sono certo che tutti insieme, grazie al supporto di colleghi di grande talento ed esperienza e ai progetti ambiziosi che porteremo avanti e a quelli che intraprenderemo, potremo continuare a essere il player più innovativo e sostenibile del mercato dell’energia, con il cliente al centro di ogni strategia.
Frank Meyer ha aggiunto: «Sono onorato di poter passare il testimone della guida di E.ON Italia a Luca Conti, grande professionista di lunga data che sin dal suo ingresso in E.ON ha assunto con impegno e responsabilità i diversi incarichi, distinguendosi per la capacità di instaurare una proficua collaborazione con i colleghi e di perseguire gli obiettivi affidatigli. Sono certo che anche in questo caso Luca farà leva sulla propria esperienza e competenza per dare impulso alla transizione energetica del territorio e far crescere l’azienda, quale leading green Company nel mercato italiano».