Il ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica comunica che, a seguito dell’esaurimento delle risorse finanziare disponibili – pari a 320 milioni di euro – è stata disposta dal 29 marzo la chiusura dello sportello per la presentazione delle domande di agevolazione relative all’Avviso “C.S.E. 2022 – Comuni per la Sostenibilità e l’Efficienza Energetica”.
Dal 30 novembre 2022 – data di apertura dello sportello – più di 900 Amministrazioni comunali hanno aderito all’Avviso C.S.E. 2022, presentando 1.947 interventi di efficientamento energetico e di produzione di energia da fonti rinnovabili su edifici pubblici, il 52% dei quali situati nei territori delle Regioni del Mezzogiorno.
L’iniziativa, finalizzata a promuovere la riqualificazione degli edifici comunali contrastando l’aumento dei prezzi delle forniture energetiche, prevede l’erogazione di un contributo a fondo perduto fino al 100% dei costi sostenuti per l’acquisto e l’approvvigionamento di beni e servizi tramite il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA).
Per approfondimenti clicca qui