Pierpaolo D’Arienzo sindaco di Monte Sant’Angelo, in provincia di Foggia ha annunciato il finanziamento dalla Regione Puglia di circa 3 milioni di euro per la riqualificazione del PTA (Presidio Territoriale di Assistenza).
Saranno effettuati lavori di riqualificazione energetica e adeguamento a norma della struttura.
Il finanziamento “Lavori di riqualificazione energetica e adeguamento a norme della Struttura Territoriale ex P.O. di Monte Sant’Angelo” rientra nei fondi PO FESR 2014/2020 – Asse IX – Azione 9.12 – Interventi di riorganizzazione e potenziamento dei servizi territoriali socio-sanitari e sanitari territoriali a titolarità pubblica.
«Questo finanziamento rappresenta sicuramente un altro importante tassello per la riqualificazione delle strutture della nostra città» ha affermato il sindaco «ma, soprattutto, per rafforzare sempre più il diritto alla salute dei cittadini. Un lavoro – quello di riqualificazione e valorizzazione del territorio – che prosegue senza sosta, con cantieri che ci apprestiamo a chiudere (come quello in Via Reale Basilica e la Panoramica Sud) ed altri che ci apprestiamo ad aprire (a breve tutte le novità). Grazie alla Regione e all’Asl Foggia, quindi, il nostro PTA sarà una struttura all’avanguardia. E di questo ne siamo fieri ed orgogliosi».