Tutto pronto per NME- Next Mobility Exhibition, il nuovo evento biennale, di cui Energia in Città è media partner, organizzato da Fiera Milano e dedicato alla mobilità sostenibile delle persone, che si terrà nel quartiere di Rho dal 12 al 14 ottobre prossimi.
Dal door-to-door nel centro storico alle lunghe percorrenze tra le principali città europee: il trasporto collettivo evolve in chiave green e coinvolge i mezzi (autobus di piccole e grandi dimensioni) ma anche i servizi e fa sue nuove modalità, come lo sharing e la micromobilità, che si stanno sviluppando sempre più nelle nostre città.
Sono questi i temi, i prodotti e i servizi che – grazie all’offerta di più di 110 aziende – saranno protagonisti della fiera. Ad accompagnare il momento espositivo sono in programma più di 20 convegni, che faranno il punto sulla mobilità e sulle opportunità legate a investimenti e incentivi, PNRR in primis.
L’offerta di NME porterà in fiera le proposte di grandi costruttori come Industria Italiana Autobus, Irizar e-mobility, Isuzu Bus Italia, Iveco Bus, Karsan, MAN Truck & Bus Italia, Otokar Europe, Rampini Carlo, Solaris Bus & Coach, Tecnobus, ZF Italia.
Per quanto riguarda le tematiche legate alla transizione ecologica grandi realtà a livello globale come Eni, A2A E-Mobility, ABB, FNM, SEA Aeroporti di Milano hanno scelto Next Mobility Exhibition per presentare il proprio contributo alla evoluzione sostenibile della mobilità collettiva.
Interessante sarà inoltre la presenza di realtà che sviluppano soluzioni integrate per un trasporto pubblico efficiente e rispettoso dell’ambiente come piattaforme software, gestionali completamente digitalizzati pensati per le aziende di Trasporto Pubblico Locale, ma anche App per il carpooling e strumenti per l’utenza finale.
Per maggiori informazioni sulla manifestazione clicca qui