Si avvicina l’appuntamento con Next Mobility Exhibition, evento biennale organizzato da Fiera Milano presso Fiera Milano Rho, dal 12 al 14 ottobre, e dedicato a mobilità pubblica, sharing mobility, sostenibilità, transizione energetica e innovazione.
NME sarà quindi l’opportunità per fare il punto su mezzi, soluzioni, politiche e tecnologie per un sistema di mobilità sostenibile delle persone, confrontarsi sullo stato dell’arte del mercato della mobilità, riflettere su come cambierà il mondo del trasporto pubblico locale, pensare a come favorire la ripresa e lo sviluppo di questo settore fortemente colpito dal biennio della pandemia ed esplorare le potenzialità legate al trasporto green.
A oggi più di cinquanta aziende hanno confermato la propria presenza nei giorni di Next Mobility Exibition; tra di esse spiccano case costruttrici di mezzi come Industria Italiana Autobus, Irizar e-mobility, IVECO BUS, MAN Truck&Bus, Rampini e Solaris.
Cuore dell’evento sarà anche il ricco palinsesto formativo, ideato dal Comitato tecnico scientifico presieduto dal professor Pierluigi Coppola (coordinatore del progetto Air Urban Mobility del Politecnico di Milano) e di cui fanno parte associazioni internazionali (UITP- International Association of Public Transport e IRU – World road transport organisation), dicasteri, realtà accademiche come l’Università Bocconi e l’Università degli Studi della Campania, ma anche la Conferenza Regioni e Province Autonome, Trenord e realtà associative come Federmetano, Motus-e, Enea, Unem, H2IT (Associazione italiana per l’idrogeno e celle combustibile) e Anie E-Mobility.
Next Mobility Exhibition è realizzato con la partnership di Agens (Agenzie Confederale dei Trasporti e dei Servizi), Anav (Associazione Nazionale Autotrasporto Viaggiatori) e Asstra (Associazione Trasporti). NME 2022 gode del patrocinio di: Commissione Europea, Ministero del Turismo, Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Regione Lombardia e Comune di Milano.
Per ulteriori informazioni sull’evento clicca qui