Nel comune di Palermo sono stati individuati, a seguito di avviso pubblico, i due operatori incaricati all’installazione di colonnine di ricarica per veicoli elettrici: BeCharge ed Enel X.
Le due aziende potranno effettuare l’installazione di un totale di 80 colonnine.
Come previsto dal bando l’operatore che avrà conseguito il maggior punteggio, ovvero BeCharge, avrà la priorità di assegnazione dei siti richiesti.
«Palermo avrà un sistema di colonnine di ricarica che potrà consentire ai cittadini e alle amministrazioni pubbliche di investire sulla mobilità elettrica che sarà più facilmente fruibile e con tariffe vantaggiose» afferma il sindaco Leoluca Orlando. «E questa scelta rappresenta un ulteriore contributo al miglioramento della qualità della vita e dell’aria, nel segno dell’innovazione e della sicurezza».
L’assessore all’ambiente e alla mobilità Giusto Catania ha aggiunto: «Continua il percorso della città per la conversione ecologica dell’economia e della mobilità urbana la transizione verso l’elettrico, così come previsto dal Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS), contribuirà a ridurre le emissioni inquinanti in atmosfera».