L’azienda veneta Performance in Lighting è tra la imprese che mettono la sostenibilità sempre di più al centro del proprio percorso.
Ne è la prova la recente presentazione di #performancetogether, il Piano di Sostenibilità 2022-2024 di Performance in Lighting: una strategia triennale di sostenibilità che guiderà la trasformazione interna dell’azienda e il contributo alle persone e al Pianeta.
La formula del benessere sociale, ambientale ed economico di Performance in Lighting, come spiegato all’interno del Piano, si fonda su 6 pilastri, per portare sicurezza e benessere nella luce, alla portata di tutti: Policies, cultura della sostenibilità e sicurezza delle persone e degli ambienti; Public Community, sostegno al territorio e relazioni con la comunità; People, benessere e salute delle persone; Perspective, empowerment e sviluppo della persona; Product & Planet, innovazione, eccellenza e tutela dell’ambiente; Partnership, relazioni e catena di fornitura.
E una nuova tappa in questo percorso è l’ottenimento della certificazione EcoVadis, con la medaglia di bronzo per i risultati ottenuti proprio nella sostenibilità.
La valutazione Ecovadis si riferisce a 21 aspetti riuniti in 4 temi: ambiente, tutela dei lavoratori e diritti umani, etica e approvvigionamento sostenibile. Si basano su standard di sostenibilità internazionali come per esempio i principi del Global Compact, le convenzioni dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO), gli standard GRI (Global Reporting Initiative).
Per consultare il Piano di sostenibilità 2022-2024 clicca qui