Il comune di Piacenza prosegue nell’efficientamento energetico della rete cittadina di pubblica illuminazione con 55 nuovi punti luce che sono stati installati negli ultimi mesi nell’ambito del progetto specifico che ha ottenuto un finanziamento attraverso il Decreto Crescita.
«Abbiamo risposto a molte richieste di intervento sottoposteci dai cittadini di Piacenza» commenta l’assessore ai Lavori pubblici Marco Tassi «realizzando un piano che permette sia di ottenere un consistente risparmio energetico con conseguente beneficio ambientale, sia di garantire più decoro e maggiore sicurezza in molte aree della città, soprattutto nelle periferie e nelle frazioni dove l’esigenza era particolarmente sentita. Al di là di questo progetto, stiamo parallelamente intervenendo con tutta una serie di lavori di implementazione dell’illuminazione pubblica – dallo Stradone Farnese a via Genova, a via Roma – con l’obiettivo di rendere la città sempre più bella, fruibile e sicura».
Gli interventi sono stati completati dopo un’attenta analisi del contesto ambientale e delle specifiche esigenze del luogo interessato, che ha permesso di elaborare e realizzare la soluzione più idonea.