Pollutec: il Salone rimandato al 2021. Prevista un’edizione digitale a dicembre di quest’anno

by Davide

Il salone Pollutec (Salone internazionale delle attrezzature, delle tecnologie e dei servizi per l’ambiente) è ufficialmente riprogrammato a ottobre del 2021.

Reed Expositions France che organizza l’evento ha preso questa decisione dopo numerosi sondaggi condotti presso gli operatori del settore.

La pandemia causata dal Covid-19, è sempre attuale sul territorio francese, europeo e internazionale ed è la causa di ripercussioni economiche sull’attività di numerosi espositori del settore ambientale. La situazione attuale rende inoltre incerto il flusso dei visitatori tradizionali del salone. Per questi motivi gli organizzatori  hanno preso la decisione di riprogrammare l’edizione pianificata dal 1° al 4 dicembre 2020 a Lione, a ottobre 2021.

L’evoluzione recente della pandemia ha portato alla decisione di preferire una riprogrammazione del Salone per poter consentire a questo evento di disporre di tutte le migliori possibilità di successo internazionale e offrire il miglior ritorno sull’investimento ai propri clienti.

«Siamo coscienti della delusione di tutti coloro che si sono impegnati accanto a noi che speravano sullo svolgimento di Pollutec per il rilancio della loro attività» ha affermato  Alexis de Gérard, direttore del salone Pollutec. «Ma Pollutec é l’appuntamento di tutta la filiera. Mantenere oggi l’edizione avrebbe costituito un grande rischio e tale decisione sarebbe stata interpretata negativamente da parte di numerosi clienti. Pollutec contribuirà tuttavia all’accelerazione della transizione energetica nel 2020 offrendo, alle date inizialmente previste del salone dal 1° al 4 dicembre, un evento digitale che si svilupperà soprattutto sotto forma di webinar e appuntamenti d’affari».

Articoli correlati