Si chiama Grows (Green revolution of wealth in Salento) il progetto presentato dal Comune di Campi Salentina (provincia di Lecce) – che è capofila – nell’ambito del piano comunitario E.L.EN.A. (European local energy assistance) e che ha come obiettivo intervenire sulla pubblica illuminazione e portare gli edifici pubblici da efficientare a livello Nzeb.
Il 22 dicembre scorso, presso il Comune di Campi Salentina, sono stati presentati ufficialmente i bandi di gara riservati alle Esco per la realizzazione degli investimenti del progetto.
Il valore totale degli appalti supera la cifra di 60 milioni di euro.
Grows è un piano di interventi che nasce dalla volontà dei 27 Comuni partner che hanno sottoscritto l’impegno di cogliere l’opportunità di rilanciare la crescita del proprio territorio in maniera intelligente e sostenibile. Grazie a un piano di investimenti per circa 56 milioni di euro nell’efficientamento energetico degli edifici pubblici e dell’illuminazione pubblica che richiede la collaborazione di pubblico e privato sarà possibile per questa vasta area del Salento riqualificare ed efficientare molti edifici situati all’interno dei Comuni e illuminare le città, diminuendo l’impatto ambientale e risparmiando risorse.
Per maggiori informazioni sul progetto Grows clicca qui
Per maggiori informazioni sui bandi clicca qui
Per maggiori informazioni sul programma E.L.E.N.A. clicca qui