La Provincia di Taranto ha ottenuto un finanziamento per la riqualificazione del plesso di via Carducci del Liceo De Ruggieri di Massafra.
L’importo del finanziamento è di 778.050 euro e fa parte del Piano Regionale Triennale per l’edilizia scolastica.
Si interverrà in particolare sull’efficientamento energetico – oltre al consolidamento statico e all’adeguamento antincendio -, con sostituzione della caldaia, isolamento termico delle tubazioni, installazione valvole termostatiche sui corpi radianti, realizzazione del cappotto termico sulle facciate dell’intero fabbricato, sostituzione degli infissi con strutture a taglio termico e realizzazione dell’impianto di produzione acqua calda di tipo solare termico.
“La Provincia riparte con le opere pubbliche”, commenta il Presidente della Provincia Giovanni Gugliotti, “con investimenti in scuole e strade grazie a un lavoro di ricognizione e verifica di ogni canale utile di finanziamento, sia con nuove che con vecchie progettazioni. Come il caso del De Ruggieri di Massafra, dove siamo riusciti a far scorrere la graduatoria e a portare nel nostro territorio risorse importanti. Questo risultato è solo il punto di partenza, sono fiducioso che riusciremo a intervenire anche su altre strutture scolastiche, per garantire a tutti i nostri studenti scuole all’altezza dell’impegno che chiediamo loro”.