A Rapolano Terme (provincia di Siena) la palestra della scuola secondaria di primo grado e alcune strade potranno contare su una nuova illuminazione nel segno del risparmio energetico.
L’intervento ha richiesto un investimento di circa 8mila euro, supportato da risorse proprie del Comune, e porta avanti l’impegno dell’amministrazione avviato nei mesi scorsi per l’efficientamento energetico degli edifici pubblici e una migliore illuminazione delle arterie che attraversano il territorio.
Nella scuola verranno sostituiti i vecchi fari alogeni con nuovi proiettori a Led che migliorano l’illuminazione e il comfort visivo, permettendo un notevole risparmio economico.
“La palestra” ha ricordato il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici di Rapolano Terme, Elisa Morbidelli, “è utilizzata non solo dagli alunni della scuola ma anche da numerose associazioni sportive locali che adesso potranno contare su un impianto più funzionale e moderno”.
L’intervento, che rientra in un più ampio piano di ammodernamento di strutture ed edifici pubblici, prevede anche, come detto, la sostituzione con lampade a Led degli impianti dell’illuminazione pubblica vetusti e non più efficienti a livello energetico.