Gruppo Regalgrid e Manni Energy hanno firmato un accordo quadro di collaborazione il cui scopo è fornire supporto consulenziale, tecnico e operativo ai soggetti che intendono diventare produttori di energia rinnovabile per configurazioni di autoconsumo diffuso.
L’obiettivo dell’intesa è semplificare i processi, dall’adesione a uno schema di autoconsumo collettivo, al supporto per l’accesso ai fondi PNRR dedicati alle PMI ubicate in comuni con meno di 5mila abitanti, fino al supporto all’ingresso ai diversi schemi di Cacer che il Gruppo Regalgrid ha già sviluppato sul territorio.
L’accordo favorirà gli investimenti in impianti fotovoltaici e l’adesione a configurazioni di autoconsumo diffuso da parte di operatori industriali, istituzionali o privati.
«Creare sinergie tra stakeholders di mercato che svolgono ruoli complementari è un valore aggiunto per clienti che hanno sempre più necessità di affidarsi a realtà che li aiutino a rendere semplice e chiaro ciò che può sembrare complesso e difficile da compiere in tempi rapidi» afferma Stefano Nassuato, direttore commerciale di Regalgrid Europe. «L’accordo di collaborazione con Manni Energy va proprio nella direzione di accelerare il percorso dei tanti soggetti che vogliono diventare produttori per le Cacer, ma che vedono questi traguardi difficili da raggiungere. Crediamo che l’offerta di strumenti e servizi di accompagnamento sempre più ampi ed integrati lungo tutto il percorso che un investitore si trova ad affrontare, darà una forte propulsione a chi intende investire in questi progetti».