Il comune di Reggello, provincia di Firenze, ha stretto un nuovo accordo di project financing con Toscana Energia Green.
L’accordo, che entrerà in vigore dal prossimo 1° luglio, affida alla società pisana la gestione del servizio energetico integrato nel comune, compresi gli interventi di miglioramento del patrimonio pubblico e di rendimento energetico. Dove possibile si sfrutteranno le opportunità offerte dalla tecnologia applicata alle fonti di energia rinnovabile, con lo scopo di arrivare a una riduzione dei costi per l’approvvigionamento energetico.
Tra gli interventi previsti: l’ammodernamento, da parte di Toscana Energia Green, degli impianti di climatizzazione invernale grazie alla sostituzione di tutte le centrali termiche degli edifici pubblici e delle scuole.
Già dai prossimi mesi sarà poi la volta dell’efficientamento degli impianti di pubblica illuminazione, con un’operazione che vedrà la sostituzione di oltre il 90% di quelli presenti nel territorio comunale, per un totale di 3.109 punti luce deteriorati sui 3254 totali. Tutti i nuovi impianti illuminanti saranno a tecnologia Led.