Regione Lazio: 10 milioni di euro a sostegno delle comunità energetiche

by Davide

È stata approvata dalla Giunta della Regione Lazio la delibera – proposta dall’assessore all’Ambiente e alla Transizione energetica, Elena Palazzo, di concerto con il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca e il vicepresidente e assessore a Sviluppo Economico, commercio, artigianato, industria e internazionalizzazione Roberta Angelilli – per l’avvio delle azioni nell’ambito del Programma regionale (PR) Lazio FESR 2021-2027.

Per l’attuazione di questa misura è stata prenotata la somma complessiva di 10 milioni di euro. Nelle prossime settimane seguirà l’avviso pubblico che darà l’opportunità di presentare, a partire dal 15 dicembre, le domande per accedere al fondo.

Le comunità energetiche rinnovabili, già costituite e ubicate nel territorio regionale, potranno richiedere l’accesso al contributo non superiore al 35% dell’investimento, anche per più di un impianto di produzione. Il limite massimo della somma, concessa a fondo perduto, è di 1,5 milioni di euro. Tale contributo potrà essere maggiorato di un’ulteriore quota pari al 5% dell’investimento.

Articoli correlati