Regione Lazio: bando da 3 milioni per scuolabus elettrici a piccoli comuni

by Davide

La Regione Lazio ha pubblicato un nuovo bando, promosso dall’Ufficio di Scopo per i Piccoli Comuni, finalizzato all’assegnazione di scuolabus elettrici ai Comuni con meno di 5mila abitanti.

Previsto uno stanziamento economico di 3 milioni di euro.

«Continuiamo il nostro lavoro per migliorare e rendere più sostenibile il servizio di trasporto scolastico nella nostra regione» ha affermato presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. «Abbiamo stanziato tre milioni di euro per favorire il trasporto scolastico di questi territori perché si tratta di un servizio fondamentale per la vita dei cittadini. Renderlo efficiente e soprattutto sostenibile è una nostra priorità».

Regione Lazio

Immagine tratta dal sito della Regione Lazio

«Vogliamo dare in questo modo uno strumento aggiuntivo per contrastare lo spopolamento dei Piccoli Comuni- afferma Cristiana Avenali, responsabile Piccoli comuni della Regione Lazio. «Soprattutto quelli piccolissimi al di sotto dei 2.000 abitanti, per i quali è prevista una premialità così come per la sostituzione dei mezzi più inquinanti. Si tratta di un servizio dall’elevata sostenibilità economica e ambientale, utile soprattutto a quelle giovani famiglie pronte a raccogliere la sfida di non abbandonare quei luoghi».

Per consultare il bando clicca qui

Articoli correlati