È stata pubblicata sul BUR – Bollettino ufficiale regionale – della Regione Puglia la legge r. n. 24 del 20 luglio dal titolo: “Censimento e mappatura degli impianti di produzione energetica da fonti rinnovabili a servizio degli edifici pubblici”.
La Regione Puglia, nell’ambito delle attività di promozione della produzione di energia da fonti rinnovabili, avvia dunque un processo metodologico a supporto della raccolta ed elaborazione statistica di dati e informazioni volti alla conoscenza dello stato di diffusione nel territorio regionale degli impianti di produzione energetica da fonti rinnovabili a servizio degli edifici pubblici.
Il censimento verrà realizzato tramite mappatura con tecnica georeferenziata, composta da un database e da una cartografia interattiva in cui sono indicati gli impianti rinnovabili installati a servizio degli edifici pubblici, i relativi dati identificativi e ogni altra utile caratterizzazione e deve essere oggetto di sistematica attività di revisione e aggiornamento.
Clicca qui per consultare il testo della legge clicca qui