Renovit lancia la nuova campagna pubblicitaria

by Davide

Renovit ha lanciato la sua nuova campagna pubblicitaria, con l’obiettivo di rafforzare il proprio posizionamento come primario operatore nel mercato dell’efficienza energetica.

On air dal 16 febbraio fino al 15 marzo, la campagna sarà trasmessa in Tv on demand (La7, Sky, RaiPlay), sulla carta stampata e sui canali digitali di La Repubblica, Corriere della Sera e Il Sole 24 Ore.

Renovit introduce con questa campagna il nuovo payoff “Be sustainable” per raccontare in modo più chiaro e distintivo la propria identità.

Per approfondimenti clicca qui 

Un’evoluzione naturale del suo posizionamento: il settore energetico si avvicina sempre più a un approccio “energy efficiency first”, superando il concetto ormai superato di “rinnovamento”.

Con questa scelta, Renovit ha deciso di consolidare la propria identità e posizionamento, adottando un linguaggio più vicino al proprio core business e alla sostenibilità, in coerenza con il suo essere B Corp e Società Benefit.

“Be sustainable” è un invito a costruire insieme un futuro più sostenibile, ma anche un’assunzione di responsabilità che esprime chiaramente il ruolo dell’azienda in questa transizione.

Attraverso tre soggetti visivi dal forte impatto onirico e ispirazionale, Renovit comunica alcuni dei pilastri fondamentali del nuovo posizionamento: responsabilità, innovazione e capacità di adattamento.

Questi valori, che guidano la missione dell’azienda, sono rappresentati da piccoli gesti simbolici e visionari che illustrano il contributo concreto nella transizione energetica: un lavoratore che posiziona un pannello azzurro terso nel cielo con la headline “Il cambiamento è nell’aria: ti aiutiamo a ridurre le emissioni di anidride carbonica”, una ragazza che illumina un cielo di stelle formato da lampadine Led con lo slogan “Non sai come migliorare l’efficienza energetica? Lasciati illuminare” e un protagonista che pulisce il sole con un panno, accompagnato dal claim “Vuoi percorrere la via delle rinnovabili? Ti accompagniamo noi”.

 

Articoli correlati