Nella città di Iglesias (provincia del Sud Sardegna) entra in funzione il progetto esecutivo per l’efficientamento energetico e l’adeguamento normativo degli impianti di pubblica illuminazione cittadina.
Un ambizioso progetto, realizzato da Restart Engineering per Edison Next, che contribuirà non solo a migliorare l’efficienza energetica, ma a valorizzare il prezioso patrimonio storico e artistico. I siti monumentali oggetto di valorizzazione includono: la Parrocchia Cuore Immacolata di Maria; la Chiesa della Madonna delle Grazie il Monumento a Quintino Stella, il Chiostro San Francesco, i Resti delle mura medievali; la Chiesa di San Francesco, la Chiesa di Santa Barbara, la Chiesa di San Benedetto Abate e Le Mura con i resti delle fortificazioni medievali
Per l’illuminazione architetturale sono state selezionate apparecchiature fornite da Cariboni e Disano Illuminazione, che garantiranno un’illuminazione efficiente integrandosi e rispettando l’integrità storica e architettonica dei monumenti.
Il progetto di riqualificazione urbana coinvolge i Giardini Pubblici di via Vittorio Veneto, all’interno dei quali verranno installati nuovi arredi urbani che contribuiranno a migliorare la sicurezza e il decoro dell’area. La rotatoria di via Cappuccini sarà inoltre potenziata con quattro nuovi punti luce per garantire una visibilità ottimale, assicurando così maggiore sicurezza e conformità normativa.