Restart Engineering: riqualificata l’illuminazione di viale dei Gelsi a Fidenza

by Davide

Nel Comune di Fidenza (in provincia di Parma) il caratteristico viale dei Gelsi è al centro di diversi interventi per la sua riqualificazione.

Tra di essi, quello relativo alla sua illuminazione, per il quale il Comune ha definito il progetto e finanziato l’esecuzione.

L’intervento, del valore complessivo di 292mila euro, è stato realizzato da Restart Engineering che ha installato nuovi punti luce a Led in grado di garantire maggiore efficienza energetica e sicurezza.

L’intervento inserito appunto in un piano più ampio di riqualificazione valorizza uno spazio centrale per la comunità, confermandosi esempio concreto di transizione energetica applicata al contesto urbano.

«Questo progetto rappresenta un passo significativo per il miglioramento della vivibilità urbana e l’efficienza energetica del territorio» ha commentato il presidente di Restart Engineering, Simone Bellini. «Siamo orgogliosi di aver contribuito, attraverso il nostro know-how, alla riqualificazione di viale dei Gelsi, offrendo una soluzione illuminotecnica sostenibile e di alta qualità».

«Oggi è un giorno speciale per tutti coloro che amano questo magnifico viale» ha precisato il sindaco, Davide Malvisi. «Con la nuova illuminazione che abbiamo realizzato restituiamo ai fidentini un luogo dalla incredibile magia, proprio a ridosso del centro storico. In primavera completeremo il lavoro posizionando nuove panchine lungo il percorso e nuove fioriere destinate a delimitare l’area pedonale».

«Su viale dei Gelsi sono stati posizionati un totale di 33 punti luce a led, destinati a illuminare il viale nel modo migliore, garantire un maggior risparmio energetico e rendere assolutamente sicuro l’utilizzo dei Gelsi anche in ore serali» ha concluso l’assessore ai Lavori Pubblici, Marco Tedeschi. «Ringrazio gli uffici tecnici comunali, E-Distribuzione e Restart Engineering per aver portato a termine questo intervento nel migliore dei modi».

L’accensione è avvenuta mercoledì 4 dicembre alla presenza delle autorità comunali e dei rappresentanti delle imprese coinvolte.

Articoli correlati