Riqualificazione energetica per una scuola materna ad Aquino

by Davide

Grazie al finanziamento di 180mila euro della Regione Lazio, il comune di Aquino, in provincia di Frosinone, avvia la riqualificazione della Scuola Materna Aldo Moro.

Gli interventi del progetto “Riqualificazione energetica e realizzazione dell’impianto antincendio della scuola dell’infanzia Aldo Moro” saranno mirati tutti al miglioramento del benessere termoigrometrico, della salubrità dell’aria, del risparmio energetico e della sicurezza della struttura scolastica.

Tra i numerosi lavori previsti, si segnala l’installazione di un impianto antincendio, di infissi a risparmio energetico, di davanzali termici e di un impianto a pavimento con tappetino in gomma superiore antitrauma.

“Anche in un momento particolarmente difficile come questo, perché impegnati 24 ore su 24 per fronteggiare sul territorio l’emergenza Covid-19, la nostra amministrazione non ha fermato la sua importante attività progettuale per la crescita del nostro territorio”, ha dichiarato il sindaco Libero Mazzaroppi.

“Abbiamo continuato a predisporre atti pensando anche al futuro dei nostri bambini e questa notizia è motivo di orgoglio per tutti quanti noi”.

Articoli correlati