La Giunta comunale di Roma dà il suo via libera al piano strategico Roma Smart City. Un progetto che tocca diversi settori, dalla sicurezza alla cultura passando per l’ambiente e la mobilità e che verrà redatto in modo definitivo entro sei mesi.
Focus di Roma Smart City è il tema della crescita sostenibile e nel documento programmatico convergeranno i piani strategici adottati da Roma Capitale: l’Agenda Digitale, il Piano Strategico del Turismo FUTOUROMA, il Piano di azione per l’energia sostenibile e il clima (PAESC), il Piano sociale cittadino, il Piano strategico di sviluppo economico e urbano (PSSEU), il Piano urbano della mobilità Sostenibile (PUMS), Reinventiamo Roma e Roma resiliente.
Per Carlo Cafarotti, Assessore allo sviluppo economico, turismo e lavoro di Roma capitale, la condivisione delle informazioni è essenziale per l’adozione di policy efficaci e impattanti, in grado di migliorare concretamente l’esperienza di chi vive e lavora a Roma: dai semplici cittadini ai turisti, dalle aziende agli enti pubblici, tutti potranno sperimentare servizi più rapidi e accessibili.