Il Comune di San Cesario sul Panaro, in provincia di Modena, ha affidato la gestione del servizio di pubblica illuminazione a City Green Light.
San Cesario sul Panaro consegna direttamente per 9 nove anni alla società City Green Light la gestione degli impianti di illuminazione e degli impianti semaforici tramite un contratto a risultato, volto a garantire alle amministrazioni l’efficienza e la qualità, incentivando il risparmio energetico e la messa a norma degli impianti oltre che la possibilità di richiedere interventi di riqualificazione energetica e di manutenzione straordinaria.
Grazie a questa convenzione saranno sostituiti tutti i punti luce presenti sul territorio comunale con nuovi impianti dotati di tecnologia a Led, capaci di garantire un risparmio energetico del 30% circa. Inoltre saranno adeguati 23 quadri elettrici su 30 e saranno sostituiti una trentina di pali in cemento ormai datati.
Tutti i punti luce saranno telecontrollati e questa tecnologia permetterà di gestire l’irradiazione luminosa, consentirà di limitare il consumo di energia e diminuire l’inquinamento luminoso.
La gestione del servizio di illuminazione pubblica del Comune passerà a City Green Light a partire dal 1° luglio del 2021.