Comune San Giovanni Valdarno: via libera per la realizzazione di punti di ricarica per veicoli elettrici

by Davide

La giunta del comune di San Giovanni Valdarno, in provincia di Arezzo, ha approvato il protocollo d’intesa integrativo per la realizzazione e gestione di una IdR (punti di ricarica elettrici) per veicoli elettrici accessibile da parte di persone con ridotta mobilità.

Con l’approvazione di questa delibera si evidenzia la prioritaria volontà dell’amministrazione comunale di risanare e tutelare la qualità dell’aria, tenuto conto delle importanti implicazioni sulla salute dei cittadini e sull’ambiente.

Sul territorio comunale saranno infatti installate le colonnine di ricarica elettrica per ricaricare appunto biciclette, motorini e auto elettriche. Con delibera n.99 del 30 maggio 2020 si sono quindi individuati i luoghi dove l’installazione dei punti ricarica avrà luogo: zona Stadio in via Perugia, zona Oltrarno in Piazza Beato Angelico, zona Ponte alle Forche in Piazza Nasoni, zona Gruccia nella Piazzetta lavo via Maestri del Lavoro, zona via Costituzione tra via Morandi e via Don Sturzo, in Piazza della Repubblica e in via Achille Grandi zona Parcheggio via Vetri Vecchi.

Articoli correlati