La Giunta comunale di Sant’Arcangelo di Romagna (provincia di Rimini) ha dato il via libera al progetto di fattibilità tecnica ed economica per l’efficientamento energetico e la riqualificazione degli impianti dell’illuminazione pubblica di alcune importanti vie della città romagnola (via Scalone e via Ronchi).
L’importo stimato dei lavori è di 130mila euro, che verranno finanziati dai contributi della legge Fraccaro, confluiti nel sistema del PNRR.
Gli interventi partiranno nell’autunno del 2023.
«Si tratta di due interventi molto attesi dai residenti di entrambe le vie che, vista l’elevata urbanizzazione, necessitavano di un sistema di illuminazione pubblica in grado di mettere in sicurezza la circolazione stradale e ciclopedonale», ha affermato la vice sindaca, assessora a Lavori pubblici e Mobilità, Pamela Fussi.
«L’intervento in via Scalone, in particolare, è riconducibile a un piano di progettazione più ampia, quella del Pums, nel quale l’Amministrazione comunale aveva già anticipato, rispondendo alle richieste dei cittadini, l’intenzione di candidarla a bandi di finanziamento per la messa in sicurezza e illuminazione».