Signify è stata scelta da Eurogroup, (azienda che opera nella progettazione e nella realizzazione di impianti elettrici e tecnologici), per completare il progetto di relamping del Comune di Silea, in provincia di Treviso.
Obiettivo dell’intervento è potenziare la sicurezza di alcune aree molto frequentate da turisti e cicloturisti, ma scarsamente illuminate, ridurre i consumi legati all’illuminazione pubblica e offrire sempre più servizi ai cittadini.
Un terzo del Comune era già stato sottoposto a un precedente intervento di relamping, in occasione del quale erano stati installati alcuni apparecchi Philips Led di Signify.
L’Amministrazione locale ed Eurogruop hanno affidato a Signify l’illuminazione di via Alzaia sul Sile, nel Parco Regionale del Fiume Sile, e di alcune strade adiacenti al suggestivo sito archeologico del Cimitero dei Burci.
Sono stati implementati 1.400 apparecchi Philips Led di diverse tipologie in abbinamento alla piattaforma per la gestione dell’illuminazione Interact City di Signify.
«Siamo davvero orgogliosi di essere stati scelti da Eurogroup per completare il progetto di relamping del Comune di Silea. Come Signify, ci impegniamo quotidianamente nella ricerca e sviluppo di prodotti in grado di combinare alte prestazioni e ottimizzazione dei consumi. La tecnologia smart LED rappresenta una svolta in tal senso, la strada più veloce per rendere le città e il loro hinterland realtà più smart e sostenibili», ha affermato Andrea Bernardini, Commercial Leader settore Public di Signify Italia. «Il caso di Silea dimostra, inoltre, uno dei punti chiave di questa tecnologia, ovvero la possibilità di implementarla facilmente con nuovi punti luce, servizi e funzionalità anche in un secondo momento in base alle proprie esigenze».