Signify: medaglia di platino da EcoVadis per la sostenibilità

by Davide

Signify ottiene per il quinto anno la medaglia di platino, da EcoVadis, che classifica l’impatto delle aziende sulla sostenibilità.

EcoVadis è un fornitore indipendente di valutazioni di sostenibilità per 73mila aziende in tutto il mondo; i rating forniscono valutazioni dettagliate delle prestazioni di sostenibilità in aree quali l’impatto ambientale, gli standard di lavoro e i diritti umani, l’etica e le pratiche di approvvigionamento.

«EcoVadis fornisce valutazioni di sostenibilità aziendale a buyer aziendali e pubblici a livello globale, quindi il riconoscimento chiarisce ai nostri clienti che l’impegno di Signify ad avere un impatto positivo sul pianeta e sulla società è reale e solido. Sono orgoglioso degli sforzi che hanno permesso a Signify di mantenere la leadership nella classifica EcoVadis più alta per quasi un decennio. I nostri punteggi EcoVadis Outstanding e Advanced dimostrano l’importanza di misurare l’impatto sulla sostenibilità e di assumerci la responsabilità di rendere il futuro a basse emissioni di carbonio una realtà», ha dichiarato Maurice Loosschilder, Head of Sustainability di Signify.

A inizio 2024, Signify ha lanciato il suo Piano di Transizione climatica, che delinea la strategia, le ambizioni e il piano d’azione dell’azienda in materia di clima per ridurre le emissioni assolute di portata completa del 90%, in linea con il suo obiettivo di azzeramento delle emissioni nette per il 2040.
Per avere maggiori informazioni clicca qui

Articoli correlati