Signify ha conseguito il massimo punteggio di EcoVadis, ottenendo il rating di sostenibilità Platinum per il quarto anno consecutivo con 84 punti (su un massimo di 100).
In particolare, il brand ha ricevuto la valutazione “Eccezionale” o “Avanzato” in tutte le categorie disponibili; prima del 2020, Signify ha ricevuto le medaglie Gold di EcoVadis, riconoscimento più ambito prima dell’introduzione del Platinum.
«EcoVadis propone un rating di sostenibilità aziendale tra i più riconosciuti e rispettati al mondo: il punteggio ottenuto dimostra quanto la sostenibilità sia fondamentale e parte integrante della mission della nostra azienda» ha dichiarato Maurice Loosschilder, Head of sustainability di Signify. «Le valutazioni ricevute dimostrano, inoltre, il nostro successo nella definizione e misurazione degli obiettivi di sostenibilità, in ottica di continuo miglioramento. Sono orgoglioso dell’impegno di Signify che ci ha permesso di perseguire per ben quattro anni consecutivi il rating Platinum».
Questa valutazione è il risultato dell’impegno di Signify nell’ultimo decennio per rendere sia le attività sia i prodotti sempre più sostenibili come, ad esempio, la riduzione di oltre il 77% delle emissioni di carbonio dal 2010 e il fatto di essere già a buon punto nel raggiungere e addirittura raddoppiare l’obiettivo di 1,5° entro il 2025 dell’Accordo di Parigi.
Per approfondimenti sull’impegno di sostenibilità di Signify clicca qui