Signify presenta il Piano per la transizione climatica (CTP): obiettivo Net Zero entro il 2040

by Davide

Signify ha presentato il Piano per la transizione climatica (CTP) per ridurre le emissioni di gas serra del 90% attraverso la propria intera catena del valore con l’obiettivo di raggiungere l’obiettivo Net Zero entro il 2040.

Il Piano definisce la strategia climatica dell’azienda in linea con gli obiettivi Net Zero convalidati da SBTi:
zero emissioni nette di gas serra lungo l’intera catena del valore entro il 2040; riduzione del 50% delle emissioni assolute di gas serra scope 1, 2 e 3 entro il 2030, rispetto ai valori dell’anno di riferimento 2019; riduzione del 90% delle emissioni assolute di gas serra scope 1, 2 e 3 entro il 2040, rispetto ai valori dell’anno di riferimento 2019.

Il piano comprende iniziative e programmi che includono, ad esempio, l’incentivazione dei fornitori all’utilizzo di energia rinnovabile, l’elettrificazione della flotta logistica e l’estensione dell’impiego dell’illuminazione Led ad elevata efficienza energetica – la principale protagonista nella riduzione delle emissioni del settore lighting negli ultimi anni.

Poiché oltre il 90% delle emissioni di gas serra della catena del valore di Signify deriva dall’uso dei suoi prodotti durante il loro ciclo di vita, le ambizioni di zero emissioni nette entro il 2040 dell’azienda si concentrano anche sullo sviluppo di tecnologie sempre più efficienti.

«Crediamo fermamente nell’enorme potenziale della luce per un impatto positivo sulla società e, per questo, siamo consapevoli della responsabilità che deriva dalla nostra posizione di leadership. Come Signify, essendo tra le prime aziende globali a impegnarsi nel raggiungimento di obiettivi verificati e concreti, siamo orgogliosi di intensificare il nostro impegno attraverso il nostro Piano per la Transizione Climatica a zero emissioni nette entro il 2040. Parallelamente, continueremo a favorire il progresso in termini di efficientamento energetico attraverso lo sviluppo di nuove tecnologie di illuminazione sostenibili. Rinnoviamo inoltre il nostro impegno ad agire con tempestività facendo leva sul nostro ruolo per coinvolgere clienti, dipendenti, partner e istituzioni per accelerare l’azione climatica, spingendoci anche oltre i confini del settore illuminotecnico», ha affermato Eric Rondolat, Ceo di Signify.

Signify renderà conto regolarmente dei propri progressi rispetto al Piano per la Transizione Climatica all’interno dell’annual report.

 

Articoli correlati