Signify scelta per l’illuminazione del Palazzo Wanny di Firenze

by Davide

Signify ha fornito il proprio contribuito alla nascita di Palazzo Wanny, un nuovo impianto sportivo polifunzionale e polisociale inaugurato a Firenze grazie all’installazione di oltre 60 apparecchi Led Philips ArenaVision Gen 3.5 e Coreline High Bay Gen 3.

Conosciuto anche come Pala Wanny, questo edificio dalla capienza massima di 5mila posti nasce per volontà di Antonio (Wanny) Di Filippo, fondatore e ambasciatore de ‘Il Bisonte’, squadra di volley femminile di Serie A, che lo ha lasciato in eredità al capoluogo.

Nel dettaglio, Signify ha implementato un totale di 63 proiettori Led – tra cui 20 Philips ArenaVision Gen 3.5 dedicati all’illuminazione del campo da gioco e 43 Coreline High Bay Gen 3.

Signify 2

Sono stati scelti oltre 60 apparecchi Led Philips ArenaVision Gen 3.5 e Coreline High Bay Gen 3 di Signify

Inoltre, il sistema prevede la possibilità di ampliamenti futuri per favorire la transizione verso livelli di illuminazione più all’avanguardia in momenti successivi. Ciò include anche un eventuale passaggio a un sistema di controllo connesso della luce, come ad esempio Interact Sports di Signify.

L’intervento illuminotecnico che Signify ha realizzato all’interno del Palazzo Wanny segue l’implementazione di due altri impianti sportivi in Toscana, realizzati presso lo Stadio Comunale Piero Torrini di Sesto Fiorentino e lo Stadio Brilli Peri di Montevarchi, in provincia di Arezzo. Sempre a livello regionale, ma con l’obiettivo di valorizzare le realtà urbane attraverso un’illuminazione architetturale dinamica, Signify ha preso parte al restyling illuminotecnico della facciata della basilica di Santa Maria Novella a Firenze.

Andrea Bernardini, Systems and Services Public Commercial Leader di Signify per i mercati Italia, Israele e Grecia, ha affermato: «Siamo fieri di aver contribuito alla nascita di un polo sportivo importante come il Palazzo Wanny grazie all’installazione di un’illuminazione LED indoor all’avanguardia. Questo progetto, infatti, non solo risponde alla necessità di renderlo idoneo ad ospitare le più importanti competizioni sportive, in particolare di pallavolo, ma anche di posizionarlo come un luogo sociale da poter vivere quotidianamente. È in questo contesto che, come Signify, siamo sempre in prima linea al fianco dei clienti con l’offerta di soluzioni modulabili sulla base delle loro esigenze e delle diverse occasioni d’utilizzo dei loro impianti».

 

Articoli correlati