Sorgenia prosegue il proprio percorso nella realizzazione di Comunità energetiche.
Dopo l’inaugurazione della prima REC lombarda a Turano Lodigiano, in provincia di Lodi, la green-tech energy company ha in cantiere 12 nuovi progetti che in pochi mesi porteranno alla costituzione di altrettante Comunità energetiche rinnovabili in Lombardia, per una potenza installata di quasi 2 MW.
Si parte da quella che riunisce i Comuni di Mozambano, Rodigo, Roverbella e Volta Mantovana (tutti in provincia di Mantova).
«È la prima volta che quattro amministrazioni comunali individuano un percorso condiviso per creare Comunità energetiche rinnovabili sui propri territori. È un bell’esempio di collaborazione che conferma il crescente interesse da parte dei Comuni, anche piccoli, nei confronti di un modello capace di generare benefici ambientali e risparmi economici per i cittadini», commenta Gianfilippo Mancini, Ceo di Sorgenia.
Il prossimo passo sarà presentare alla cittadinanza dei comuni mantovani il progetto di Comunità energetica rinnovabile: gli incontri pubblici, con la partecipazione di Sorgenia, si terranno il 7 novembre a Rodigo, il 14 novembre a Roverbella e il 21 novembre a Mozambano e Volta Mantovana.