Prende il via domenica 21 novembre la nuova campagna di comunicazione di Sorgenia con Bebe Vio.
Con questa iniziativa, Sorgenia vuole raccontare il suo nuovo posizionamento come “greentech energy company“, cioè un’azienda che offre ai clienti la competenza nella gestione digitale dell’energia insieme allo sviluppo di soluzioni su misura pensate per salvaguardare l’ambiente.
La campagna, on air per tre settimane, riprende il punto di vista della precedente comunicazione (uno sguardo dall’alto per guardare lontano) verso un futuro sostenibile cui tutti possono contribuire. Ritroviamo la campionessa sui tetti di case e palazzi, in piccoli centri e grandi città. Questa volta Bebe non è sola: altre persone hanno deciso di rendere concreto il suo messaggio con scelte pratiche e consapevoli; nelle immagini si vedono un gruppo di ragazzi che scruta l’orizzonte, un uomo di mezza età che accende una lampada alimentata da fonti rinnovabili, una giovane coppia felice del proprio impianto fotovoltaico, un uomo fiero di una batteria da accumulo controllata via smartphone, una giovane donna accanto alla colonnina di ricarica per auto elettriche.
Dopo il film Tv, saranno realizzati brevi video sulle singole offerte: l’energia e la fibra, il fotovoltaico, le pompe di calore e i sistemi di ricarica per auto saranno approfonditi con soggetti specifici, da veicolare in modo targettizzato sul web.
La pianificazione della campagna televisiva si sviluppa sulle principali emittenti generaliste, digitali e satellitari. Due i formati, da 30 secondi e da 15 per alcune iniziative speciali.
L’agenzia creativa è RED Robiglio&Dematteis; la pianificazione è a cura di TMM (Tailor Made Media).
Clicca qui per vedere il video della campagna di comunicazione di Sorgenia con Bebe Vio