Tea Reteluce e il Comune di Pegognaga hanno siglato un importante contratto di 20 anni relativo al servizio integrato di illuminazione pubblica.
Saranno sostituite le attuali tecnologie con Led di ultima generazione che consentiranno un abbattimento dei consumi di 600 MWh/anno.
Questo intervento consentirà quindi una riduzione annua delle emissioni pari a quasi 200 tonnellate di CO2, equivalenti alla piantumazione di 450 alberi in più; i lavori, che dureranno circa 8 mesi, porteranno inoltre l’ammodernamento di tutti i comparti elettrici e la sostituzione di sostegni e linee elettriche ammalorate.
«Un importante investimento che finalmente si può concretizzare, sul quale abbiamo posto solide basi progettuali negli ultimi due anni grazie alla collaborazione con il gruppo Tea», sottolinea il sindaco di Pegognaga, Matteo Zilocchi «per portare Pegognaga ad essere un territorio ancora più virtuoso e sostenibile».
Il Comune di Pegognaga si inserisce in un quadro di sviluppo aziendale di Tea Reteluce con il quale la società ha acquisito negli ultimi 6 anni la concessione per il servizio di pubblica illuminazione in 28 comuni, portando il numero dei punti luce gestiti ad oltre 100.000.