Nel comune di Vicenza sono terminati in questi giorni i lavori di riqualificazione energetica della palestra della scuola secondaria di primo grado Barolini.
Un intervento del valore complessivo di 80mila euro che ha riguardato il rifacimento dell’impianto illuminotecnico e la posa di un nuovo controsoffitto.
I lavori, realizzati su una superficie complessiva di circa 500 metri quadrati, hanno visto il completo smontaggio di tutta la controsoffittatura e dei punti luce esistenti e la realizzazione del nuovo controsoffitto in pannelli rigidi, dello spessore di 40 millimetri, autoportanti, in lana di roccia, ad elevato assorbimento acustico con nuova struttura di supporto in alluminio.
Sono stati installati, inoltre, nuovi punti luce a led a bassissimo consumo energetico e ad alto rendimento illuminotecnico e nuovi aerotemi.
«Grazie a questo ulteriore intervento negli impianti sportivi della nostra città», precisa l’assessore ai lavori pubblici e alle attività sportive Matteo Celebron, «riusciamo a restituire al quartiere una palestra importante utilizzata non solo dalla scuola ma anche da molte associazioni sportive. L’investimento, realizzato in sinergia tra i servizi istruzione, lavori pubblici e sport, oltre che migliorare l’impianto andrà ad abbattere i consumi permettendo un risparmio energetico».